Scritto il .

È uscito il n. 1/2024 de Il Faro, la voce del disagio psichico di Bologna

È uscito il n. 1/2024 de Il Faro, la voce del disagio psichico di Bologna

Argomento di questo numero la NATURA. All'interno un inserto sul "bagno di foresta" come esperienza di crescita personale e spirituale

a cura della redazione

BOLOGNA - È uscito il n. 1/2024 de Il nuovo Faro, la voce del disagio psichico di Bologna. In questo mese si parla di natura, attraverso pensieri e parole, riflessioni in libertà, poesie, racconti, contribuiti dai gruppi di scrittura, ma anche opere d'arte. «I magici paesaggi montani o marittimi, le sterminate pianure, le stelle e i pianeti di tutto l’universo sono parte della natura, ma in effetti lo sono anche l’uomo e le sue costruzioni, anche se in genere le pensiamo come due entità contrapposte», scrive nell'editoriale l'ideatore della rivista Fabio Tolomelli.

Sul n. 1/2024 de Il Faro si segnala poi un inserto sul "bagno di foresta" come esperienza di crescita personale e spirituale, iniziativa organizzata anche a Bologna. Su questo numero non mancano, come sempre, i commenti, le recensioni di libri, film, canzoni e molto altro. Spazio infine alle collaborazioni internazionali, con il gruppo del Tokyo Soteria Art Circle.

Parliamone Insieme
il sito della Consulta regionale per la Salute Mentale dell’Emilia-Romagna


Associazione Arte  e Salute APS
Via de’ Griffoni 4
40123 Bologna
P.iva e cod. fiscale 02049631209

Redazione
c/o La Casa di Tina
Via di Corticella 6
40128 Bologna
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ringrazia la Regione Emilia-Romagna

Privacy Policy Cookie Policy